About

Ciao,

Mi chiamo Rocco e vengo dalle Marche, un posto per me magico. Quando non viaggio sviluppo algoritmi per analizzare il comportamento umano in ambiente retail (ebbene sì.. c’è un occhio che ti spia mentre fai la spesa.. ).

Fin da bambino ho sempre avuto una innata curiosità in tutto ciò che non conosco, naturalmente i viaggi erano un buon metodo per scoprire e ampliare la conoscenza. Geografia era la mia materia preferita a scuola ed anche quella che mi regalava più soddisfazioni.

Viaggiavamo in camper con la mia famiglia ogni volta che ne avevamo l’occasione, senza prenotazioni, semplicemente partivamo e io seduto di fianco a mio padre facevo da navigatore.

Erano tempi in cui si andava di cartine stradali e l’inglese era proprio basic, ma questo non ci ha impedito di girare Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Francia e un bel po’ di Italia..

I tempi cambiano e nasce in me una nuova idea di viaggio, il backpacking, uno zaino in spalla lo stretto indispensabile e si parte per paesi mai visti, senza prenotazioni.. il viaggio costruito tappa per tappa! E così sono partito per il primo backpagking con un biglietto di andata su Stoccolma e uno di ritorno da Vilnius..

In questo spazio troverete i racconti di questi viaggi e chissà, magari vi verrà voglia di andarci in questi posti! Troverete la mia esperienza, tutto quello che non trovate già sulle guide turistiche o sull’enciclopedia. Cibo, scienza e storia avranno un posto in prima fila!

Stay tuned…